Re: [Hackmeeting] telecaz

Author: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] telecaz
On Tue, Oct 01, 2013 at 05:26:21PM +0200, Raistlin wrote:

> Non mi pare di aver detto questo, ho detto PIU' redistribuito.
>
> Tu prendi uno stipendio fisso. Chi lavora in una startup in genere
> prende fisso, variabile sui risultati e stock options, che significa che
> partecipa DI PIU' ai risultati dell'azienda.

ma piu' ridistribuito COSA? il reddito? no, evidentemente ti hanno
insegnato solo bit bit a scuola. quello che le startup redistribuiscono
sui lavoratori e' il rischio di impresa.

> Non ho mai detto "equamente".

nono, quello non e' manco lontanamente redistribuito, solo il rischio.

capisco che ti piacciono i sanfrancischini di tutti i viaggetti che ti
fanno fare all'uni. ma il mondo e' un posto diverso da un universita'. e
quello che ti hanno raccontato gli americanini delle startup o e' il
loro percepito o quello che volevano che tu percepissi.

prendere un 20enne e dirgli (se famo i soldi tu fai i soldi) e' un modo
per dirgli, io non ti pago il giusto o ti faccio lavorare il giusto,
pero' se io divento ricco, quel giusto lo riceverai eh.

e te lo dice uno che una startup non solo c'ha lavorato ma l'ha fatta, e
dato che noi REDISTRIBUIVAMO (come dici tu) semo iti falliti (ok ok, il
software pure non era proprio LIFE CHANGING :).

ma per dire, falliti ci siamo andati perche' pagavamo tutti con uno
scarto massimo del 20%. (quantomeno gli assunti) e quando le csoe sono
andate male i stipendi c'erano da pagare uguale (non 100E e poi il resto
a margine... sai...).

e sputa meno sentenze, che sei insopportabile nei modi (nei contenuti ti
ho detto quel che penso qui sopra).

New