Re: [Hackmeeting] Altro che Flora

Author: Scurippio
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Altro che Flora
On 20/03/2013 23:46, Anathema wrote:
> Si`, non per forza coincidono, dicevo "coerente" perche` sono
> consapevole delle scelte che faccio e del perche` le faccio, e siccome
> la mia etica mi impone di non nascondermi dietro un dito o far finta di
> niente, e soprattutto di evitare dubbi sulla mia persona, sono coerente
> con me stesso nella misura in cui seguo questa mia etica della sincerita`.

Essere coerenti nel "seguo un etica di sincerità " è ok, ma non è questa
la coerenza che ti si mette in dubbio.

> Be` oh se io scoreggio, puzza, e tutti si chiedono chi sia stato, non
> posso esimermi dal rispondere "presente!".
> Ma attenzione, non cerco minimamente di dire che non puzza ne` di
> lavarmi la coscienza: la mia e` sporca, ne sono consapevole e non
> credere che la cosa non mi pesa, che questo compromesso non mi costa/e`
> costato.

Quindi deduco che sei vittima di un sistema brutto e malvagio se questo
ti costa e lo fai comunque.

/me pensa alle puttane sfruttate.

> non dico che la mia e` una scelta giusta ne` che sia
> corretta o altro,

che te pare poco?, non ti meravigliare se qualcuno ti risponde come la
pensa allora.
(e non mi riferisco alla discussione che abbiamo ora io e te)

> dico solo di rispettarla, anche se con riserbo, cosi`
> come la scelta "sporca" di tante persone (fino ad un limite eh), perche`
> come diceva qualcuno in una email vecchissima, i duri&puri non
> cambieranno il mondo, ma solo chi si e` immerso nella merda ha potuto
> vedere/capire/conoscere ed ha gli strumenti giusti per
> capire/decifrare/rompere.

"dico solo di rispettarla" per alcuni è un grande sforzo, per altri meno.

Il problema è che se ti immergi in quel "mondo" quando ci saranno
conflitti di interesse che farai?

decidrai come "l'anathema compagno" che aiuta una comunità in un
percorso, o farai il cyber-sbirro?

(non pretendo una risposta a questo chiaramente)

> E' una scelta :)
> Non voglio dubbi sulla mia persona, tutti avete chiara la situazione,
> cosi` poi da potermi pancare o salutare quando mi vedete, sta a voi.
> (poi ovvio che se pancate saranno, pancate voleranno!)

Certo e questo è il tuo lato positivo nella discussione.

n.b
voglio precisare che magari digitalmente il tono non si percepisce, ma è
pienamente calmo e aperto , perche' è solo confrontandosi che si riesce
a fare qualcosa di costruttivo.

Bless.