Re: [Hackmeeting] Altro che Flora

Author: drama
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Altro che Flora
Il 21/03/2013 05:46, Anathema ha scritto:

> Be` oh se io scoreggio, puzza, e tutti si chiedono chi sia stato, non
> posso esimermi dal rispondere "presente!".
> *Ma attenzione, non cerco minimamente di dire che non puzza ne` di
> lavarmi la coscienza*: la mia e` sporca, ne sono consapevole e non
> credere che la cosa non mi pesa, che questo compromesso non mi costa/e`
> costato.

*Invece, dicendolo, fai esattamente il contrario*.

Ed e' per questo che diventi particolarmente stronzo. Perche' stai
contribuendo ad appiattire ancora di piu' uno spazio che ha
sempre costruito la proprio identita' intorno alle controculture.
Che per definizione, sono differenti e critiche rispetto alla cultura
mainstream. Quindi, generalmente, sono sottoposte a repressione.
Dalle guardie.

Forse possiamo discutere se lavorare per google o per la provincia
di torino sia piu' o meno etico; se bestemmiare sia giusto oppure
doveroso; ma sulle guardie, no.

Quella e' una delle cose che si avvicina di piu' alla (sacra verita)^42
un tempo condivisa in quest'ambiente. Non vorrei dover evocare
maligne entita' sopite per dimostrarlo.
Le guardie sono intrinsecamente sbagliate.

Anche solo perche' hanno il beneplacito dello stato sull'uso della
violenza, a loro completa discrezione.
Io non conosco nessuno con la saggezza e la lucidita' sufficienti
ad affidargli una pistola. Figurati darla a un carabiniere qualsiasi.
E invece ognuno di loro ne ha una e da questo non puo' derivare
niente di buono.

L'unica cosa buona da fare e' stargli lontani.

Per girare un po' il dito nella piaga, ricorderei anche che
in questa lista trenta persone hanno appena ricevuto altrettanti
decreti penali per una menata del cazzo, tipica dell'attivita'
repressivo-propagandistica dello stato, i cui front man nonche'
complici esecutori sono sempre le guardie.

Ed e' semplicemente una goccia.

Le ragioni per considerarli una categoria 'oltre il limite' del
compromesso sono ovvie e molteplici, per chi non e' uno sbirro.

Senza essere p@sky.
Senza nemmeno arrivare ai morti suicidi.
Senza nemmeno arrivare ai morti ammazzati.

> E' una scelta :)
> Non voglio dubbi sulla mia persona, tutti avete chiara la situazione,
> cosi` poi da potermi pancare o salutare quando mi vedete, sta a voi.

Ma anche no.

Personalmente cerco di evitare di avere a che fare con certe
categorie di persone, che ritengo pericolose. Una delle strategie
migliori e' evitare i posti dove vanno, fuori servizio o no.

Se oggi vi potete permettere di fare questi discorsi, evidentemente
i connotati dell'hackit sono cambiati.

Male, tra l'altro.