Re: [Hackmeeting] Altro che Flora

Author: ono-sendai
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Altro che Flora
On 17/03/2013 17:18, Jaromil wrote:

> gia' - ed i compromessi sono sempre piu' complessi

Il punto,in questo caso, imho non e' il restare a galla o la complessita'. Il
punto e' che questa gente ci fa *pacchi* di soldi con sta roba. E' una
questione di *scelte* e questi pur di fare soldi a *pacchi* sono disposti a tutto.

Nel 2009 contavano di fatturare 6 milioni di euro [0] ... non hanno problemi a
restare a galla! Non si tratta del tipo che fa forense(magari rifiutando i
casi dove sono coinvolti poveri cristi) perche' non trova altro da fare (e
anche sta cosa la vedo un po' come una scelta *non* obbligata,ma magari sono
io ad essere fortunato a poter fare altro).

> dico solo che la realta' e' molto piu' complessa di cosi'. se poi uno vuole
> semplicemente attaccare questi perche' sono stronzi, tantovale farlo come
> Anonymous e non da preacher.

Che con queste tecnologie magari ci arresti il mafioso di turno e'
possibile,ma qui parliamo di aziende (hacking team,area spa e altre) che
fatturano milioni di euro e non hanno alcun codice etico (altro che "hacking") !

Il discorso sulla sorveglianza,si puo' estendere ai piani alti. In linea
*utopica* si auspica un controllo dei piani alti e privacy per gli altri,ma
non mi sembra che queste aziende rientrino in questo campo (e non mi viene in
mente nessuna azienda che ci rientra).
Queste aziende sono *merda* al servizio dei piani alti e,forse per miopia mia,
non ci vedo complicazioni nel ribadire che sono *merda* :)

jm2c