Re: [Hackmeeting] [was:Evento] leaking fisco

Author: lilo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [was:Evento] leaking fisco
On 17/02/2013 01:52, Elettrico wrote:
> Il 16/02/2013 21:04, lilo scrisse:

AAAALT :D

ho capito dove sta l'inghippo. \o

> ma una cosa che denuncia e riporta ad apparati repressivi è sbirresca
> punto. mi spieghi quali minchiate ti racconti per pensare che non lo sia?

c'ho riflettuto stanotte.
avevo le mail emiratileaks <-----> vaffanculoleaks che mi rimbalzavano
davanti.

> leaks non è sinonimo di delazione, vuol dire letteralmente "fuga",
> inteso come fuga di notizie in questo caso. non ha niente a che vedere
> con riportare dati ad apparati repressivi ecc ecc.

gia'. tutto si puo' leakare, *.leaks funziona SOLO come strumento, per
tutto quello che ci pare, ma SOLO per attivismo REALE.

come tenti di accostarlo all'istituzione diventa sbirresco, inutile, e
dannoso. punto.

mi ero fissata sul software o un eventuale setting, e non e' cosi'.

@Artu': nun sepoffa il lazioleaks PER la regione lazio.

lo puoi fare per i cazzi tuoi e usarlo FUORI da tutto quello che
rappresenta l'apparato istituzionale, altrimenti vai a SNATURARE il
motivo di esistere del software.

vuoi fa il fiscaleaks? fallo. ma solo SE inserito in un discorso di
attivismo, solo se anonimo, e se poi la smerdata la fai finire,
corredata di documentazione visibile, dentro ad un torrent e mandata a
testate giornalistiche.

altro che premi e denunce. sticazzi. e' pericolosissimo, te lo immagini
un leak sulla camorra? come le proteggi le persone? hai presente i
pentiti? hai presente Enzo tortora? hai presente le prove costruite?
Pinelli? Carlo Giuliani? che cazzo te leaki ALLE ISTITUZIONI..

il target e' unico: TUTT* possono fuoriuscire info senza essere
individuati da strumenti repressivi. globaleaks e' stato codato apposta.

> cmq non vedo cosa ci sia di male nel provare, tutto è perfettibile,
> basta che poi non ci si incazzi quando si viene mandati affanculo o,
> peggio ancora, chiamati amici degli sbirri.

lol
non mi sono incazzata. se mi dici "amica degli sbirri" mi faccio un paio
di ore di risate allucinogene.
ma non me la becco aggratisse la rabbia altrui, mi ingabbia e non mi fa
ragionare.
a meno che non sia corredata da elaborazioni esatte che mi aiutano ad
individuare il mio errore.

ho faticato perche' i vaffanculo li interpretavo mirati all'offesa del
"candidato Arturo".

> tu continui ad ignorare - a questo punto per tua libera scelta - quello
> che c'è scritto nel comunicato, e quindi amen, sticazzi le tue gabbie
> rabbiose, alla base quella roba è sbagliata.

vero. ma si puo' fare. seguendo _esattamente_ la filosofia del *.leaks.

il comunicato e' errato nei termini, perche' descrive, anzi peggio, ne
propone, un uso _tecnico_ improprio. stravolgendone il significato e
mettendo a repentaglio l'attivismo digitale e non.

bocciato.

--
lilo
http://wiki.debian.org/LILO