Re: [Hackmeeting] [was:Evento] leaking fisco

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [was:Evento] leaking fisco
Il 16/02/2013 21:04, lilo scrisse:

> annaspiamo perche' ce l'ammischiano per bene, la macchina che dovrebbe
> tutelare il LAVORO, gli ammortizzatori sociali, che dovrebe produrre un
> reddito di sostegno a chi e' in difficolta', dovrebbe essere una
> macchina che ci aiuta nella decrescita da un lato, e che ci possa
> offrire i servizi gratuiti di cui tutt* hanno sacrosanto diritto.

scusa, ma cosa ti mischiano?
i neuroni?
perchè non capire la differenza fra organizzarsi e lottare e invitare a
denunciare è una mescolanza di neuroni.

> se questa e' marcia va rifatta. se per abbatterla ci si puo' servire di
> un software che non danneggi chi ha robe importanti da documentare e
> diffondere, why not?

il newswire di indymedia, no?

> lo so, e' semplicistico, ma sto lazioleaks e' un _idea_, -va
> *sviluppata*-, se dovesse diventare qualcosa di sbirresco credo che
> finirebbe nell'oblio prima di subito.

ma una cosa che denuncia e riporta ad apparati repressivi è sbirresca
punto. mi spieghi quali minchiate ti racconti per pensare che non lo sia?

> la signora che gestiva il posto dove siamo andati a prendere gli
> arrosticini mi ha raccontato accuratamente la merda infinita che e'
> girata attorno ai finanziamenti per la ricostruzione, nome e cognomi
> compresi.
>
> le ho chiesto se potevo scrivere e mettere in rete la sua testimonianza
> ma e' sbiancata, e mi ha chiesto il silenzio perche' [cit.] "le
> avrebbero levato il negozio".

spiegami ESATTAMENTE il motivo per cui non avete potuto pubblicare in
forma anonima sul newswire di indymedia tutta la questione, o perchè non
avete potuto scriverla, stamparla, imbustarla e dalla svizzera mandarla
alle redazioni di molti giornali.

> ecco, questo mi ha fatto incazzare di brutto, lei aveva una faccia cosi'
> rassegnata..come se non ci fosse NESSUN MODO per rompere questa modalita'.

sì certo, nessun modo.
se te la racconti così, bah. ce ne saranno decine di modi, forse solo si
tratta di far funzionare il cervello.

> PREMESSA
>
> L'Agenzia delle entrate ha predisposto un nuovo strumento chiamato
> redditometro con il quale intende passare al setaccio tutti i cittadini

ecc ecc ecc, e tu pensi che MAGARI una forma sia passare i dati a questa
gente?
(a parte che il redditometro non funziona come c'è scritto, ma vabbè)

> ora, ditemi VOI, e' possibile che un software possa essere utile a dare
> una raddrizzata a questo apparato marcio?

ma avete tutti le pigne nel cervello? un software non aggiusta un cazzo
di niente, non risolve, niente. un software aiuta se c'è una
consapevolezza diffusa, altrimenti non serve a un bel cazzo di niente.
indymedia ha funzionato finchè c'era consapevolezza, adesso che la gente
corre dietro alle denunce civiche indymedia funziona di merda.
una volta si facevano ricerche e si scrivevano dossier e si filmavano
documentari, e si garantiva l'anonimato. oggi si propongono denunce
civiche e si premia chi sceglie di non essere anonimo.
ma secondo me siete scemi. ma proprio scemi.

> e' perfettibile? chi se ne intende di economia cosi' da non far partire
> una cagata che andrebbe a coinvolgere CHI deve, al contrario, essere
> TUTELATO?

eh allora che si inizi a "perfettire" il comunicato e capire cosa si
vuole fare. così fa cagare.

> sto lazioleaks e' roba inutile? o peggio dannosa? il leaking e' DANNOSO
> per la fiscalita'? siete/siamo proprio sicuri?

leaks non è sinonimo di delazione, vuol dire letteralmente "fuga",
inteso come fuga di notizie in questo caso. non ha niente a che vedere
con riportare dati ad apparati repressivi ecc ecc.

cmq non vedo cosa ci sia di male nel provare, tutto è perfettibile,
basta che poi non ci si incazzi quando si viene mandati affanculo o,
peggio ancora, chiamati amici degli sbirri.
tu continui ad ignorare - a questo punto per tua libera scelta - quello
che c'è scritto nel comunicato, e quindi amen, sticazzi le tue gabbie
rabbiose, alla base quella roba è sbagliata.