Re: [Hackmeeting] candidato presidente alla regione lazio

Autore: nightolo
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] candidato presidente alla regione lazio
On Thu, Dec 20, 2012 at 03:37:05PM +0100, Davide Barillari wrote:
> ciao,
> un iscritto a questa mailing list e' candidato alla presidenza della
> regione lazio per il moVimento 5 stelle
>
> non cerco voi e spero che non mi banniate, ma che sinceramente vorrei
> che mi inviaste ogni tipo di idea e proposta per promuovere soluzioni
> opensource, mettere webcam nei consigli regionali, ottenere diritti
> digitali e democrazia liquida per la garantire partecipazione diretta di
> tutti i cittadini senza + filtri di potere e lobby di multinazionali.
> molte cose le stiamo gia' mettendo nel nostro programma, raccogliendo le
> [...]

* impegno FORMALE (basta chiacchere!!11!!) della Regione Lazio per il supporto
di una mozione per inserire Internet nella Costituzione;

* webcam in TUTTE le stanze dei palazzi della regione, se la mettiamo solo dove
si fanno i consigli la Gente fa l'accordo sottobanco in altre stanze;

* account Facebook/Twitter creato automaticamente quando viene emessa la carta
d'identita' e proposta di legge regionale per permettere l'inserimento dell'URL
nella carta d'identita';

* adesso che l'acqua pubblica e' un diritto acquisito, SANCITO col referendum,
la regione Lazio deve impegnarsi al vino pubblico, fruibile dai rubinetti,
cominciamo dalla Romanella per non pesare troppo nelle casse regionali;

* copertura dell'intera regione con la banda larga, accesso libero e GARANTITO
per tutti a 30G uncapped, corsi per insegnare a usare l'Internet a chi non lo
sa usare, e' inammissibile che ci siano dei vecchi senza il profilo su social
network.

Comincerei con questo, poi se vuoi ti do altro.