Re: [Hackmeeting] Raided for running a Tor exit

Autore: gianferrigno
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Raided for running a Tor exit
lunedì 3 dicembre 2012 alle 11 e 24 "rana@???" <rana@???>
ha scritto:

> Tutto giusto, gianferrigno, se non fosse che gli organi a cui fa
> riferimento Naif servono a tracciare dall'esterno il percorso dei
> finanziamenti e non a renderli legittimi o fiscalmente accettabili.

A maggior ragione: se sono organi di monitoraggio e basta (esterni in
che senso? governativi?) non sono _neanche_ organi per assicurare la
legittimità, su un piano _fiscale_, dei movimenti di denaro. Stanno
ancor più sotto di qualsivoglia piano etico.
Mi pare di scorgere una possibile (fantasiosa eh!) analogia - ma non
lo voglio scrivere, ma lo scrivo lo stesso - con quanto accaduto alle
torri gemelle: sarebbe mai possibile, per es., che alle volte quel che
dicono questi organi di monitoraggio fosse ignorato da chi in teoria
dovrebbe dar seguito sul piano giudiziario alle loro segnalazioni?
Con questo non sto dicendo che tutta la magistratura è merda eh.

> Piuttosto mi chiedo quanti di noi vanno a spulciare le provenienze
> dei fondi relativi alle associazioni a cui teniamo o che addirittura
> gestiamo. E tanto per restare nell'ambito: possiamo veramente dire di
> sapere che fine hanno fatot i soldi presi per esempio da fior di
> compagni per uscire da spazi liberati?
> Soldi di provenienza privata, spesi per uccidere progetti e luoghi di
> attraversamento, quindi almeno per me non proprio soldi "puliti".
> Sarebbe fico parlare di governance e di gestione finanziare
> trasparente e persino promuoverla qui, dal momento che l'HM ha una
> [...]

Qui non capisco, non so, mi sto zitto (per uscire da spazi liberati? -
non capisco soprattutto questo).

> besos

:)

Ciao

--
- io sono Joker, Joker lo scherzoso (Full me[n]tal jacket [seee])
gpg public key: http://www.iedm.it/cesto/rimbaud.pubkey.asc