Re: [cm-Roma] manifestazione 16 novembre....contro le chiusu…

Author: MARIO
To: lista cm-roma
Subject: Re: [cm-Roma] manifestazione 16 novembre....contro le chiusure mentali

Leonid aveva 44 anni e da un anno era giunto a Foggia, ospite della famiglia della sorella, con la speranza di poter guadagnare i soldi necessari per aprire una propria attività nella sua Ucraina. Leonid lavorava onestamente a Foggia e, nel tempo libero, girava in bici per apprezzare le bellezze del nostro territorio. Le foto del suo profilo su facebook lo ritraggono solare, sorridente e con l'immancabile bicicletta, davanti al Castello di Manfredonia, alla basilica di San Leonardo ed in varie altre località. Purtroppo un grave incidente avvenuto in via Napoli, a pochi metri dalla chiesa di San Salvatore ai primi di ottobre, gli causarono ferite gravissime e 40 giorni di agonia prima del decesso. In contemporanea con le tante iniziative organizzate dalla FIAB e dalla Campagna #salvaiciclisti, i Cicloamici di Foggia, venerdì 16 novembre alle ore 20, collocheranno in ricordo di Leonid una ghost-bike nel luogo dell'incidente.

Questa mail è tratta da un messaggio di un Cicloamico Pugliese,
un modo per ricordare che la manifestazione non si svolge solo a Roma,
che le morti in strada non sono solo quelle di cui parlano i TG ma sono spesso di persone umili, incidenti che non fanno scalpore mediatico!
Personale riflessione: se partiamo sempre dai preconcetti su chi organizza (sotto sotto) cosa non si va da nessuna parte.
Anche io potrei dire che non vado più alla CM perchè ci son in bella mostra sempre le solite facce,
ma in realtà non è vero....semplicemente in una città come Roma non sempre è facile trovare il tempo,
per partecipare ad iniziative validissime e che meritano sostegno, ma a cui devi dire fra te e te "ci andrò la prossima volta",
perchè la giornata ha solo 24 ore e metà le impieghi al lavoro e dintorni.
In bocca al lupo per oggi!
Mario