Re: [cm-Roma] la lotta di classe è ciclica

Author: Foc
To: sofista@virgilio.it, critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] la lotta di classe è ciclica
Oggi sono dovuto entrare in un supermercato per comperare del latte UHT
(il mio "patataro" ha difficoltà a trovarmelo perché i margini sono
troppo bassi e i suoi fornitori di vino e varie non vogliono trattare il
latte UHT).

Il supermercato era preso d'assalto principalmente da anziani. Quanto
peso può portare un anziano quasi "vecchietto"? dodici chili se ha il
carrello? Beh, i vecchietti di questo supermercato sembravano comprare
senza far nessun caso al peso.
Io ho comprato sei litri di latte e già mi pesava la schiena a portarlo
a casa in bicicletta. Penso che questi vecchietti avessero quasi tutti
l'automobile.

/Per una vera affermazione della bicicletta, servirebbe una crisi/.
Purtroppo però i tipi di crisi che si realizzano facilmente sono quelli
che tolgono i 900 euro mensili all'operaio dell'ALCOA pur lasciando gli
833.333 euro mensili al pilota di Formula 1.

A questo punto viene spontaneo chiedersi se si può girare il discorso e
dire: *per una vera affermazione della crisi, servirebbe una bicicletta*.

Questo è "lotta di classe" o "boicottaggio"? Tu che ne pensi Sofista?

Foc
PS Carmemily, se TUTTI avessero la stessa probabilità di morire sul
lavoro, il che non è neanche minimamente vero, perché pensi tu che si
comporterebbero diversamente da come fanno ora avendo tutti la CERTEZZA
di morire? L'altro giorno ho sentito un uomo parlare al Tevere da un
ponte e ringraziarlo perché con la sua piena "portava via tutti gli
zingari" riferendosi a quelli che bivaccano lungo le rive. Era ancora un
uomo quello?