Re: [cm-Roma] Roma Si Muove - Umberto Croppi at Wikipedia

Author: alicia
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] Roma Si Muove - Umberto Croppi at Wikipedia

. Riconosci almeno ai SiC il fatto di non schierarsi dietro
a un capo?

    in che senso? se questo capo fosse democraticamente eletto, lo
    vedresti comunque in maniera negativa?

    esempio (da sic-roma)

    Mario Aprea Ci vogliono le preferenze e dobbiamo eleggere dei
    ciclisti, basta con questi politici finti

    Rota Fixa più fanno così e più ci danno forza

    Giuseppe Angelo Rota si era candidato... ma sono mancate le
    "preferenze"

    Drughino Yari le preferite

    Rota Fixa non sono mancate, erano insufficienti ;->

    andrà meglio la proxima volta, con la nostra lista civica

    peraltro sarebbe interessante capire come vengono prese le
    decisioni, personalmente, sarò un po' tarda, ancora non l'ho capito

    e da post apparsi in passato mi sembra di non essere l'unica a non
    capire come funziona, come funzioni la scelta dei portavoce che poi
    dialogano con le istituzioni e la messa a punto delle cose da
    chiedere

    "quelli che fanno, vanno" potrebbe essere un tipo di risposta, però
    allora non si capisce quale sarebbe l'utilità di fingere che
    discussioni su fb, apparentemente mirate a capire come muoversi,
    possano poi contare se, alla fine, invece decidono tutto una decina
    o poco più di persone in quella che sembra una specie di
    cooptazione...

    certo questa è la mailing list della cm ma visto che ne hai parlato,
    che su fb l'argomento sembra non riesca ad affrontarsi, che questa
    ml è letta da tanti sic... boh magari si riesce a capire meglio qui
    che lì come funziona sic :) spero!

A proposito di "autorità portuali": due volte negli ultimi mesi degli
appassionati di bicicletta incontrati per caso (come quando vai ai
giardini colla bici e attacchi a chiaccherare) mi hanno detto che il
comune di Roma avrebbe fatto una delibera per cui le biciclette POSSONO
andare in contromano nei sensi unici. Però io non mi ricordo nessuna
notizia del genere e per quel poco che conosco il Comune di Roma mi
sembra assolutamente improbabile. Corrisponde al vero questa voce? Se
no, perché questa voce ha preso a circolare? A me sembra una teoria del
complotto, un dire "noi alemanni lavoriamo e famo tanto er bene ma la
gente cattiva non lo riconosce e ci insulta perché rosicano". Voi cosa
ne pensate?

    esatto!! domande che mi sono fatta parecchio anche io...