[cm-Roma] Roma Si Muove - Umberto Croppi at Wikipedia

Delete this message

Reply to this message
Author: sofista@virgilio.it
Date:  
To: cm-roma, cm-bologna
Subject: [cm-Roma] Roma Si Muove - Umberto Croppi at Wikipedia
E procede la cooptazione di temi ambientalmente importanti e difficilmente compatibili con fascisti, liberomercatisti, capitalisti, autorità portuali e tecnocrati di governo; dopo salvaiciclisti, assidui frequentatori delle cancellerie capitoline, che, in forma felsinea, sabato indicevano pure un appuntamento sovra-imponibile alla critical mass bolognese, conosciamo insieme:

http://www.romasimuove.it/

Questi, con fine raccolta firme, erano venerdì scorso fisicamente al Pigneto (Roma), come già virtualmente su questa lista (cm-roma);
banalità sul fascista Umberto Croppi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Umberto_Croppi

La politica

Avviato ad una precoce attività politica, a 19 anni è stato
consigliere comunale, consigliere di facoltà, dirigente nazionale del FUAN e del Fronte della Gioventù e membro del comitato centrale del Movimento sociale italiano divendo in seguito dirigente nazionale e componente della segreteria nazionale del partito. Fondatore e presidente del Movimento dei Giovani Disoccupati, è stato tra gli ideatori-organizzatori delle nuove forme espressive della cultura di destra degli anni '70, tra cui i famosi Campi Hobbit.
Arrivato ai vertici del partito, con la segreteria Rauti ha diretto il
settore "Comunicazione". È stato in quegli anni anche commissario della
federazione provinciale del MSI di Trapani. Uscito dal MSI nel 1991, si è impegnato nei nuovi soggetti della politica italiana di quegli anni (tra cui La Rete e i Verdi),
è stato consigliere regionale del Lazio, capogruppo dei Verdi, prima di
capire che doveva prendersi una lunga vacanza dalla politica e mettere
su famiglia. È stato tra i fondatori di Nessuno tocchi Caino, lega internazionale per l’abolizione della pena di morte. È stato componente del Consiglio del Design del Ministero per i Beni Culturali e segretario del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario del Manifesto Futurista.

Nel 2008 ha curato la comunicazione elettorale del sindaco di Roma Gianni Alemanno. Nominato assessore alle politiche culturali e alla comunicazione del Comune di Roma nel maggio 2008, è rimasto in carica fino all'azzeramento della giunta nel gennaio 2011. Nel novembre 2010 ha aderito a Futuro e Libertà. All'assemblea costituente di Futuro e Libertà del 13 febbraio 2011 è stato nominato nella Segreteria nazionale del partito e, in seguito, nell'Ufficio di Presidenza.