Re: [cm-Roma] la chimera roma si muove

Author: Foc
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] la chimera roma si muove
On 11/07/2012 10:29, Max81inbici wrote:
> Non avevo fatto i conti con il dogma: "quando un politico fa una cosa condivisibile non ti fidare mai perché lo fa sicuramente per un tornaconto personale".

Detto così lo fai sembrare un dogma, certo.
Di fatto quando un politico fa una cosa condivisibile da me, c'è una
cosa che non condivide affatto, ed è il potere.

Io ho il mio piccolo potere individuale finché lo uso e me lo gestisco
io, mentre lui o lei ha il suo piccolo potere individuale e una grande
accumulazione capitalistica di poteri delegati.

Io quando porto la mia bici porto me, non porto "i ciclisti" o "il
ciclismo".

Se per firmare un foglio servisse un decimo del tempo che io passo in
sella in un singolo giorno, tranquill* che il referendum non avrebbe
tutte queste innumerevoli firme.

A proposito adesso devo prendere la bici e partecipare a un referendum
pratico per le strade di Roma, che si chiama "Che mezzo usi per
spostarti?" Ieri e l'altroieri il 98% dei partecipanti diceva
"automobile" e "scooter", oggi chi lo sa? sono proprio curioso! :-)))

Foc