Re: [Hackmeeting] riflessioni, e quest'estate

Author: vecna
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] riflessioni, e quest'estate
vabè, visto che il thread prosegue, integro dicendo che non mi sono
spiegato bene. o che non hai capito :P

2012/7/3 gin(e) <ginex@???>

> On 03/07/2012 16:15, vecna wrote:
>

> che poi scusa se MOCA c'è ogni 4 anni e ESC sarà ridotto, non è che
> anche lì non ci sono energie?

QUEST'ANNO sarà ridotto, ESC, perché intelligentemente si è capito che
anziché investire su due eventi complementari, ad una settimana di
distanza, era meglio focalizzarsi su uno soltanto (il MOCA). La versione
ridotta, che la chiamo io ridotta ma non è detto che poi lo sia, è fatta
prevalentemente per chi si è preso le vacanze in quei giorni, per chi è
della zona e non pensava di muoversi, o per chi avrà ancora voglia dopo 4
giorni di MOCA.

dal prossimo anno (2013) ESC torna ad essere un buon riferimento, e per una
fetta di hacker, l'unico.

e la migliore coordinazione dovuta alla
> centralità dell'organizzazione, obbliga un gruppo ad organizzare e
> questo gruppo non lo fa tutti gli anni. La mancanza di energia comporta
> la ricerca nello sponsor di aiuto. Questo a mio avviso è sintomo di
> debolezza, too.

non c'e' connessione logica con la realtà: gli sponsor hanno fatto bene sin
dalla prima edizione, quando le energie erano a 1k, e, quando e se c'erano
(cosa non scontata), non sono mai stati invasivi ed hanno aiutato a
concretizzare l'evento, evitando che i presenti dovessero tassarsi per
colmare i buchi in cassa.

cmq, non voglio convincere nessuno a questo riguardo, come dicevo sono
community, energie, persone ed eventi diversi. non ci sono paragoni in
atto.

--
pub   1024D/C6765430 2009-08-25 [expires: 2013-05-22]
Key fingerprint = 341F 1A8C E2B4 F4F4 174D  7C21 B842 093D C676 5430