Re: [Intergas] Per il Coordinamento e per Gigliola: forma e …

Autore: Bagunça Rossa
To: Ileana
CC: intergas, caloges@libero.it
Oggetto: Re: [Intergas] Per il Coordinamento e per Gigliola: forma e sostanza
Ciao a tutt*,
io non so quanto sia comprensibile tutto questo polverone a chi ci legge a
distanza e non riesce/può partecipare alle assemblee.
Alcuni gasisti iscritti in lista, ma non attivi nei gruppi o presenti in
assemblea, mi facevano notare quanto sia difficile da capire cosa stia
succedendo e comunque quanto sia poco edificante.
Questo ho raccolto.
Come neo-coordinamento, da quando abbiamo accettato e abbiamo provato a
dare il nostro meglio, di discussioni tra di noi ne abbiam fatte molte.
Spesso anche per conoscerci meglio e chiarirci fra di noi 4.

Nella riunione di coordinamento del 6 febbraio (quasi un mese fa) abbiam
discusso molto sul clima che noi stessi stiam vivendo nell'intergas.
Spesso siam stati bersaglio di polemiche e di sterili insinuazioni.
Ma comunque ci siam chiesti in cosa potremmo migliorare, cosa poter fare
per trasformare la situazione.
Ci stiamo provando per quello che sono le nostre capacità, con tutto
l'impegno possibile, dedicandoci tempo ed energie.

Se si è sbagliato in qualche cosa, siam pronti a raccogliere critiche e
suggerimenti.

Ben diverse sono le polemiche fini a se stesse, la gratuità nel voler
bacchettare, scaldare i toni per buttarla in rissa e sull'emotività.
Come in questi ultimi 4 mesi.

Quindi non sono d'accordo su alcune accuse, come quelle di voler escludere
o di non dar la possibilità di partecipazione.
Non era il gruppo di lavoro di Sabina del convegno sul biologico a Milano
che escludeva il genere maschile (in quanto voler essere gruppo di sole
donne)?

Mi ritrovo anche io a disagio e in difficoltà in diverse situazioni, ma non
credo si possa identificare nel neo-coordinamento l'origine del malessere.
- Del resto in così poco tempo non è onesto credere che sia tutta colpa dei
nuovi coordinatori. -
E' abbastanza scontato e banale nel nostro paese, ma in questo caso il
coordinamento non è l'istituzione, bensì delle persone che han deciso di
dedicarci del tempo (altrimenti perchè ci si è messo un anno a trovare chi
volesse sostituire il vecchio coordinamento ?? )

Ma anche, la lista è mai stata messa in moderazione?
Da sempre mi pare che chiunque abbia potuto scrivere ciò che voleva, senza
nessun filtro, qualunque cosa.
Quindi cosa si sta recriminando a questa lista?
Chi sono i cattivoni?

Quindi piuttosto che cercare ogni motivo per fare polemica, sollevare
polveroni e attaccare sul personale, perchè non valorizzare il tempo
che *ciascuno
di noi tutti* sta dedicando nella rete dei gas milanesi (Intergas)?

Lucio Gastardi

*"La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni."
K.M.*