Re: [Intergas] Per il Coordinamento e per Gigliola: forma e …

Autore: Ileana
To: caloges@libero.it
CC: intergas
Oggetto: Re: [Intergas] Per il Coordinamento e per Gigliola: forma e sostanza
Veramente l'interpretazione di Sabina sembra distruggere tutto ciò che è
stato fatto in questi anni e non ricomporre!
Spero non sia così!
La Carta è uno strumento che un gruppo di lavoro ha proposto e condiviso
con l'assemblea e che è sempre passibile di modifiche e aggiustamenti,
basta decidere di parlarne. Io in questa carta ci credo e la condivido.
A volte ho l'impressione che ci si nasconda dietro alla carta per non
affrontare altri problemi.
E i gruppi di lavoro sono nati non per svuotare le assemblee di
argomenti ma perchè ci siamo resi conto che ci voleva un impegno
maggiore per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo posti: 2 ore al
mese bastano appena per formulare un'idea di programma, ma poi ci
vogliono braccia che lavorino!
Senza il lavoro dei gruppi non avremmo concluso niente, non avremmo
partecpato alla fiera in modo così importante, non ci sarebbe stata la
scheda produttori, non ci sarebbe stato un ufficio stampa, non un
impianto fotovoltaico al Santa Brera, non avremmo incontrato
l'amministrazione comunale ecc ecc E non mi sembra che i gruppi non
relazionino su ciò che fanno, certo il tempo è sempre troppo poco!
Perchè non proviamo a riparlare della famigerata Carta (e dell'uso delle
liste) e di come si dovrebbe modificare e applicare?
Ileana
Gas Città Studi