Re: [Hackmeeting] Domanda da vecchio rinco

Autore: gizero
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Domanda da vecchio rinco

On Nov 29, 2011, at 6:20 AM, boyska wrote:

> Non sto parlando della licenza dei contenuti, ma di usare
> piattaforme che escludono per costruzione (defective by design?). come
> il flash, come le app.

io sto parlando invece del concetto di APP
ovvero un un software ad hoc per l'interazione con una data applicazione web
che era poi quello che chiedeva asbesto:

> a cosa *STRACAZZO* mi serve una APP per Facebook?
> Non mi basta PORCODIO andare sulla pagina web di fb col browser di android?

> eh ma falli notare sti "margini interessanti", non dire a me che flammo
> :) mettici i tuoi due spicci, no?

principalmente questioni di ergonomia e di usabilità
penso all'interazione attraverso dispositivi particolari (display molto piccoli, non convenzionali o addirittura assenza di display)

> .... Ma ogni potenza tecnologica e' strumento di dominio,
> specie se si tratta di applicazioni/siti che hanno a che fare cosi' da
> vicino con privacy, sicurezza, induzione dei comportamenti, delazione.
> Insomma, sono felice se grazie alla flessibilita' di queste UI si
> possono fare cose interessanti, ma temo che il grosso delle cose che
> realmente verranno prodotte sara' invece molto morte&male.

possiamo essere d'accordo in linea ideale, ma si finisce ancora sull'approccio ideologico,
che è miope e da cui alla fine non si va da nessuna parte
cosa che mi fa incazzare (nulla di personale eh!) perché sempre di più ammorba questa lista.

con questo approccio(non scherzo) io sarei per buttare via i computer visto che il grosso delle cose
che producono e che verranno prodotte grazie ad essi sono morte&male.
sono strumenti di controllo, repressione, delazione, schiavitù, spreco energetico,
inducono comportamenti distorti e compulsivi, corrompono i giovani
e alimentano falsi miti di progresso.

^_^
gizero