Re: [Hackmeeting] Domanda da vecchio rinco

Autore: boyska
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Domanda da vecchio rinco
Il 29/11/2011 04:26, gizero ha scritto:

> flash e doc sono formati proprietari
> nessuno ti impedisce invece di rilasciare un APP libera

ecco. le sdk sono proprietarie (mi pare). ma a me interessa poco questo.
nessuno ti impedisce di rilasciare un file doc/flash sotto licenza
libera. Non sto parlando della licenza dei contenuti, ma di usare
piattaforme che escludono per costruzione (defective by design?). come
il flash, come le app.

> se vogliamo discutere seriamente credo l'argomento abbia margini molto interessanti
> se invece vogliamo flammare e vedere chi ce l'ha più lungo
> lascio volentieri il thread chi ama questo sport

eh ma falli notare sti "margini interessanti", non dire a me che flammo
:) mettici i tuoi due spicci, no?

pero', se vuoi andare a parare sul nuovo modo in cui modellare le
interfacce dei servizi web, ti anticipo la mia: di principio e'
"interessante" il fatto che le interfacce stanno evolvendo, e si aprono
nuove possibilita'. Ma ogni potenza tecnologica e' strumento di dominio,
specie se si tratta di applicazioni/siti che hanno a che fare cosi' da
vicino con privacy, sicurezza, induzione dei comportamenti, delazione.
Insomma, sono felice se grazie alla flessibilita' di queste UI si
possono fare cose interessanti, ma temo che il grosso delle cose che
realmente verranno prodotte sara' invece molto morte&male.

> e torno a spaccare la legna che il riscaldamento a gas è da lamer schiavi dell'imperialismo

stai bruciando un essere vivente, assassino :P

--
boyska
Per mandarmi email criptate: https://tboxes.tracciabi.li/boyska