Re: [Hackmeeting] G8 Genova 2001-2011 - 10 anni dal massacro…

Author: bomboclat
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] G8 Genova 2001-2011 - 10 anni dal massacro.
On Thu, Jul 21, 2011 at 02:49:25PM +0200, Marco Bertorello wrote:
> posso tubare al momento) dove si vedeva 1 (uno, solo *uno*) di questi
> fantomatici black bloc avanzare e fare cenni verso un plotone di
> sbirri e questi indietreggiare, compatti, quasi come se avessero
> ricevuto un ordine da un superiore... quindi tanto fantasiose non le
> ritengo queste storie di black bloc / sbirri infiltrati...

marco gli infiltrati ci sono sempre, e' l'equazione black bloc = infiltrato
che e' eccessiva rispetto la realta'.
ne hai visto uno, ok, ma quante migliaia hanno scelto quella tattica per la
piazza in quei giorni? un po' troppi per essere tutti infiltrati, su.
se vogliamo possiamo ricominciare a riflettere su quanto il dividi et
impera abbia funzionato anche durante il g8, o possiamo pure polemizzare
sulla miopia di quale parte ha fatto si che fosse possibile per loro giocare
al dividi et impera per gestire i disordini e affossare una generazione.
ma se partiamo da equazioni cosi' massimaliste (ne ho visto uno quindi tutti)
ci mettiamo un secolo ad arrivare al nocciolo della questione eh..
bombo