Re: [Hackmeeting] G8 Genova 2001-2011 - 10 anni dal massacro…

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] G8 Genova 2001-2011 - 10 anni dal massacro.
Il 21 luglio 2011 15:40, <bomboclat@???> ha scritto:

> marco gli infiltrati ci sono sempre, e' l'equazione black bloc = infiltrato
> che e' eccessiva rispetto la realta'.
> ne hai visto uno, ok, ma quante migliaia hanno scelto quella tattica per la
> piazza in quei giorni? un po' troppi per essere tutti infiltrati, su.

beh ma non credo che in situazioni di piazza simili uno o una decina
di infiltrati avrebbe cambiato qualcosa... forse è necessara una
infiltrazione più massiccia.
poi ok, anche molti del movimento hanno scelto quelle dinamiche, non
saprei dire ne quanti ne quali, ne il perchè.

> se vogliamo possiamo ricominciare a riflettere su quanto il dividi et
> impera abbia funzionato anche durante il g8, o possiamo pure polemizzare

eh, ma l'abbiam visto anche in Valsusa

> sulla miopia di quale parte ha fatto si che fosse possibile per loro giocare
> al dividi et impera per gestire i disordini e affossare una generazione.
> ma se partiamo da equazioni cosi' massimaliste (ne ho visto uno quindi tutti)

per carità, non intendevo questo...

> ci mettiamo un secolo ad arrivare al nocciolo della questione eh..

... ma forse mi sfugge appunto il nocciolo della questione

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"