Re: [Hackmeeting] G8 Genova 2001-2011 - 10 anni dal massacro…

Author: bomboclat
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] G8 Genova 2001-2011 - 10 anni dal massacro.
On Thu, Jul 21, 2011 at 03:36:20PM +0200, Marco Bertorello wrote:

> eh, ma l'abbiam visto anche in Valsusa

> per carità, non intendevo questo...

perfetto, almeno ci risparmiamo un bel pezzo di discorso trito e ritrito.

> ... ma forse mi sfugge appunto il nocciolo della questione

il nocciolo della questione e' che ancora oggi dopo 10 anni ci dobbiamo
confrontare qui in lista con gente che ci viene a dire "eh ma la violenza
dei manifestanti legittima quella dello stato" quando invece chi si dice
difensore della legge dovrebbe essere il primo a rispettarla fino in fondo
invece di permettersi qualunque violenza forte della sua armatura e del suo
equipaggiamento. gli abusi e le violenze da parte dello stato non dovrebbero
essere accettati da nessuno, non c'e' possibile giustificazione a meno di
riconoscere che la legge viene applicata per chi non la puo' eludere mentre
chi se ne fa scudo e manganello puo' tradirla quando gli pare senza nessuna
pena da temere, ad esempio.
e anche accettare ricatti su quali modalita' sono accettabili per manifestare
e' un altro bel trappolone, perche' inizi a contrattare al ribasso sulle tue
possibilita' avvantaggiando solo l'avversario, che quei dibattiti li ho visti
solo produrre divisioni ulteriori senza alcun risultato che le compensi, ne'
per chi ha accettato, ne' per chi ha rifiutato.
semplicemente, tutti ne siamo usciti indeboliti.
spero di non aver tediato troppo.
ciao
bombo