Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone -> flame …

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Thomas Fossati
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone -> flame linguaggio come riflesso culturale
On May 9, 2011, at 8:05 PM, Elettrico wrote:
> la cosa da capire è che se invece di tette si fosse trattato di un
> qualcosa X il focus sarebbe stato su berlusconi, che invece qui viene
> quasi assolto perchè la roba che in realtà sta nello stomaco di molti è
> "ma guarda queste che puttane".

ma anche no. per me il problema qui non e` berlusconi ne' lo sono le tipe, quanto lo schema che implementano.

il piu` puro distillato di immaginario maschilista che io abbia mai visto, l'archetipo del padre/padrone stanco per aver lottato per procacciare la preda ma sempre energico e virile, col suo seguito di guitti e giovani femmine sottomesse posto al centro di un rito di adorazione.
l'alfa e l'omega della societa` patriarcale, se non di un branco di leoni.

il patriarcato puo` esistere solo finche' ci sono donne che si fanno usare nella sua messinscena. e queste tizie in questo senso si sono fatte (consciamente o meno non e` importante) usare tanto quanto lui le ha usate. almeno su questo siamo d'accordo ? e se anche non lo siamo mi sento in diritto di dire che sto gioco mi fa schifo. ma schifo duro.

davvero non capisco come sto punto riesca a eluderci sempre. forse perche' dove si parla di corpi si parte ciecamente a difendere chi e` percepito in situazione di debolezza, se non oggettiva almeno simbolica. perdendo anche il minimo sindacale di facolta` critica.
svegliaaaaaaaaaa.