Re: [cm-Roma] R: persone strane mipare

Author: Marco Pierfranceschi
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] R: persone strane mipare
Il 10 ottobre 2010 21:05, coniglio radioattivo
<vinapena@???> ha scritto:
> Senti, evita di leggere solo quello che vuoi leggere;

Io leggo quello che scrivi, forse dovresti rileggerlo anche tu.
L'esordio è un incipit, il resto sono "aggiustamenti".

> sì ma quindi vuoi le stellette?

No, voglio solo farti capire che nella tua foga sacrosanta stai
pasticciando con un'entità che non conosci ed alla quale potresti far
danno. La Cme e le persone che la compongono potrà/potranno essere uno
strumento limitato ed imperfetto, ma è quello che abbiamo. Se tu hai
esigenze del tipo "o è perfetto oppure meglio niente", io mi riservo
invece di pensarla diversamente. Danneggiare, o anche solo
semplicemente comprendere quello che si sta danneggiando, è
infinitamente più semplice che costruire.

> TU NON SAI NULLA DI QUELLO CHE HO IN TESTA, NON SAI NULLA DI QUELLO CHE
> MI STA A CUORE. La tua saccenza mi dà ai nervi.

Ti garantisco che il sentimento è reciproco e ricambiato.

> qualcuno, tanto per rimanere in tema di bici,
> IN BICI che sbaverà dietro al culo di una donna ugualmente IN BICI,

E' quello che mi succede da quando ho cominciato ad andare in bici. Mi
hanno spiegato che si chiama "attrazione sessuale", serve a far sì che
maschi e femmine si accoppino per far riprodurre la specie. A volte
funziona anche tra maschi e maschi, o femmine e femmine, e non c'è
problema, tanto la riproduzione della specie al momento non è a
rischio (anzi stiamo allegramente sovrappopolando il pianeta).
Con alcune di quelle donne ci sono in seguito andato a letto, ed è
stata un'esperienza piacevole per entrambi. Adesso mi accuserai di
aver estrapolato una singola frase, ma è una frase che hai scritto tu,
con un significato ben preciso ed un'interpretazione totalmente
disambigua.

> Io, carissimo Marco Piefranceschi, voglio un cambiamento
> SISTEMICO, non limitato alle bici, voglio ragionare in maniera
> sistemica, voglio che ogni cosa sia intrecciata al resto

Anch'io, se non si fosse capito.
Ma tra volere ed ottenere passa l'azione concreta, e l'azione concreta
spesso deve sfruttare strumenti "rimediati", accontentarsi di quello
che c'è, rimboccarsi le maniche e scendere a compromessi. Tu lo sai
fare questo, o sai solo blaterare, dall'alto di uno scranno, di
perfezioni impossibili ed irraggiungibili?

Ciao

P.s.: grande capo Estiqaatsi pensa che questa discussione stia
stancando diverse persone e non è disponibile a proseguirla
pubblicamente, se vi va continuiamo in privato. Augh!

--
Marco Pierfranceschi