Re: [cm-Roma] R: persone strane mipare

Author: Laura
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] R: persone strane mipare
No regà fermi un attimo!
qua si parla di sessismo di parole inopportune, su cui le scuse sono dovute,
non si parla di perfezione ma di qualcosa che dovrebbe essere basico o che
sarebbe auspicabile che lo diventasse, una certa accortezza al linguaggio
che si usa, una certa attenzione alle tematiche di genere.
e non mettiamo in mezzo l'attrazione fisica rispetto "ai culi sulle bici"
perchè non centra niente, e perchè messa cosi sembra una scusa o un modo per
sminuire un discorso più ampio e completo che ha fatto coniglio, l*quale io
penso che stia cercando di dire che c'è un problema più grande.
io credo che all'interno del contesto cm l'antisessismo è solo un valore
fondante e aggiunto, e che sia giusto far notare che la battuta non era il
massimo della simpatia,
inoltre se si scatena una tale discussione sull'argomento perchè una
compagna lo fa notare.... beh,... allora vuol dire che un problema c'è
davvero , inoltre credo che forse qualcuno farebbe bene a rileggere l'intera
conversazione e a chiudersi in un rigoroso silenzio riflessivo prima di
rischiare di dire altre idiozie.
Questa mi ricorda un vecchia discussione sull'essere antifascist@, mi pare
che qua come qualcun@ mostra una posizione ferma si scateni il putiferio
perchè bisogna essere sempre politicamente corrett@ . Per quanto mi riguarda
prendere delle posizioini è fondamentale ed è troppo troppo facile dire "io
sono antisessista/antifascista è ovvio che era solo una battuta"..eh no cosi
allora passa tutto, credo che cosi come molt@ vanno in bici tutti i giorni o
comunque fanno qualcosa nel quotidiano sull'argomento per diffondere il più
possibile la pratica della bici, cosi allo stesso modo e anche di più
antisessismo e antifascismo dovrebbero essere portate ed agite nel
quotidiano.
L.