Re: [cm-Roma] R: persone strane mipare

Author: Marco Pierfranceschi
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] R: persone strane mipare
Il 10 ottobre 2010 12:04, coniglio radioattivo
<vinapena@???> ha scritto:
> Quello che dà fastidio è questo, arrogante, arroccarsi a
> tutti i costi sulle proprie posizioni, come stai facendo tu.

Da che pulpito...

> che mi frega delle energie che dedica a cm e lista cm?

Facciamo che incasso questa affermazione e la chiudiamo qui.
Il distinguo è tra un "pinco pallo me" che sta su questa lista da anni
ed ha a cuore un movimento e la sua crescita, ed un "pinco pallo te"
che ha in testa solo la salvezza dell'umanità dalle discriminazioni di
gender.

Mi è venuta un'idea, stiliamo una lista delle priorità, così poi se ci
avanza del tempo ragioniamo anche di biciclette e ciclismo, io
comincio e voi mi date una mano a completarla:
- oppressione delle donne in Afghanistan e nei paesi islamici (burqa,
mutilazioni, sfregiamento con l'acido, ecc...)
- oppressione delle donne nei paesi africani (escissione, infibulazione, ecc...)
- razzismo e conflitti interetnici nei paesi sub-sahariani (Hutu,
Tutsi, stragi, mutilazioni, ecc...)
- guerre per il controllo geopolitico (Iraq, Afghanistan, ecc...)
- colonialismo e sfruttamento occidentale in Africa (Niger, Congo, ecc...)
- multinazionali e disastri ambientali (Nigeria, Golfo del Messico,
Ungheria, Cina, ecc...)
- mafie internazionali, cartelli della droga e controllo del territorio
- censura e repressione del dissenso in Cina
- discriminazioni sessuali e di gender nei paesi occidentali
- altro che ora non mi viene in mente, aiutatemi...

Visto che tutti questi problemi sono ben più gravi e pressanti della
libertà di usare la bici in città, propongo di ribattezzare la lista
"Critical Minds" ed occuparci dei guai veri dell'umanità, lasciando
perdere 'ste ca**o di biciclette che riescono solo a farci litigare,
ci state?

Ciao

--
Marco Pierfranceschi