Re: [cm-Roma] R: persone strane mipare

Author: bunni mumps
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] R: persone strane mipare
ammetto subito che non mi trovo a roma e perciò in realtà non dovrei dire la
mia. ma alle ciclofficine ci tengo molto e mentre di solito non leggo queste
mail, dopo averne viste una trentina sullo stesso argomento mi sono
incuriosito e ho cliccato temendo di vedere che tutto andasse a pezzi.
ma ora che ho letto, anche se velocemente, le mail precedenti mi sento
obbligato di scrivere in sostengo di 'coniglio' e skybia e tutt* quell* che
non supportano - e non dovrebbero supportare - cazzate sessiste come queste.
non fanno ridere, non sono giustificabili, e non è un problema 'personale'
se qualcun@ lo dice. sembra che (dopo un po') adriano l'abbia capito. marco,
con tutto rispetto, dovresti smettere di difenderti dando la colpa agli
altri e spostando il problema a un livello geopolitico, e capire che il
sessismo, razzismo, omofobia e così via non hanno nessun luogo in qualsiasi
movimento che voglia cambiare le cose in meglio. e che questi problemi sono
locali.
purtroppo questo non è un problema soltanto romano vi segnalo questo
articolo che ho letto durante l'estate che parla di roba ben simile. scusate
che è in inglese ma secondo me vale la pena leggerlo.
http://www.feministfatale.com/2010/07/feminism-and-cycling-the-untrammeled-woman/

"Activism is inherent to cycling in Los Angeles, and feminism is activism
focused on equality. So imagine my surprise when I joined a bike shop co-op
and attempted to create a women’s only night at the shop only to be met with
a loud cry of criticism and lack of enthusiasm from the members of one of
the most popular LA cycling communities."

forse sarebbe il caso di cominciare delle serate soltanto per donne,
trans-donne, e tutt* quell* che non si sentono 'a casa' nell' ambiente
'fallocratico' e 'scherzo-sessista' che si vede in lista, e, temo, in
ciclofficina pure? poi magari potremmo cominciare di parlare di
progresso,,,,,

in solidarietà da lontano

bunni