Re: [cm-Roma] R: persone strane mipare

Author: skybia
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] R: persone strane mipare
Sai che c'è, puoi dire tutto quello che vuoi, financo bestemmiare (ed immagino che in tal caso urteresti di sicuro molt* tra gli/le iscritt* ed in tant* probabilmente ti risponderebbero che no, che è un linguaggio improprio, che urta le sensibilità di talun*), mi sembra chiaro però tu stia spostando la questione.
nn si stanno mettendo i puntini sulle i e credo che questo non sia difficile da comprendere. io parlavo di immaginari e non di paroline buttate qua e là. immaginari sessisti per l'esattezza, allusioni scontate, sempre quelle da secoli.
e il leggerle pure qui mi fa ancora sobbalzare sulla sedia, sarò esagerata?
e sai che mi fa sobbalzare ancora di più? la delega. quando scrivi “avevo pensato di intervenire per stemperare ma (….) ho preferito lasciar replicare qualcuno con più capacità per maneggiare questi temi"
è come a dire almeno per me: nn mi riguarda, è una roba di cui se ne può occupare tranquillamente qualcun’altr* (quindi ti domando se vedi in giro cose che ti danno fastidio pensi se ne debba occupare sempre qualcun’altr* o prendi posizione?)
O è una roba da derubricare al massimo con un “porta pazienza” .
Non voglio farla più lunga di quello che è per cui mi fermo qui ma appunto mi domando di nuovo e ti domando, senza nessun intento polemico, con queste rappresentazioni in testa che tipo di cambiamento pensiamo di incarnare.
b.

L'abri est encore lointain. Quelqu'une, plus résistante, se met à entonner un chant pour leur redonner courage. Elle dit, ne courbe pas la tête / comme quelqu'une qui est vaincue. Elle dit, réveille-toi /reprends courage / la lutte est longue / la lutte est difficile(....)