Re: [cm-Roma] R: persone strane mipare

Author: Marco Pierfranceschi
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] R: persone strane mipare
Il 07 ottobre 2010 17:29, coniglio radioattivo
<vinapena@???> ha scritto:
> Caro "Marco Pierfranceschi" sono necessarie addirittura delle scuse?

Facciamo che sì, se qualcuno te le chiede evidentemente sono necessarie.
Adriano, p.e., anche se ha fatto una battuta infelice (ha urtato anche
me) si è scusato, poi dato che non bastava si è ri-scusato un'altra
volta.
Son cose che persone come me apprezzano.

> Adesso è inutile che chiedi se qualsiasi cosa scrivi può essere
> percepita come sessista.

Dici? Come faccio a sapere che una qualsiasi cosa non possa essere
percepita come sessista? Come facci a saperlo se non so neppure con
chi mi sto relazionando (un uomo, una donna, un coniglio, un mutante
ermafrodito, un alieno...)?

Avevo pensato di intervenire per stemperare la battutaccia di A.B. con
qualcosa del tipo "le ragazze _alzano_ la media", ma non mi piaceva lo
stesso ed ho preferito lasciar replicare qualcuno con più capacità per
maneggiare questi temi...

> A me invece sembra di percepire un
> non-del-tutto-esplicitato prurito di culo (mi scuso in anticipo per la
> scurrilità), se hai qualcosa da dire in merito dilla, invece di
> prenderla così alla lontana. No perché pare che il quoting a cazzo sia
> stato una scusa x per grattarti laddove ti prudeva.

Se devo scorrermi un intera paginata di quoting su e giù due o tre
volte solo per trovare, infilata in mezzo da qualche parte, la parola
"già", e doverne dedurre un intero ragionamento è esattamente lì che
mi prude e mi urta. Il fatto di dover fare il lavoro di comprenderti
perché tu non ti dai pena di fare quello per spiegarti.

Ora mi sono grattato meglio, thx!

Ciao

--
Marco Pierfranceschi