Re: [cm-Roma] R: persone strane

Author: felipe
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] R: persone strane

> non so che ti sia successo in questi ultimi anni, ma credo che tu sia intriso di sospetti nei confronti dell'universo mondo.

diciamo che semplicemente che ho capito di chi sospettare e di chi no. e
non a livello personale (mi pare che siamo in buoni rapporti), ma a
livello politico. e la tua email di ieri non era altro che un attacco
bello e buono a una cosa alla quale non so quanto partecipi ancora, cm e
ciclofficine. anni e anni fa ti si vedeva in diverse ciclofficine, alle
cm, alle velocity, a varie riunioni. ma poi hai evidentemente preso
un'altra strada.
e fin qui tutto bene... il problema non è la caduta, la tua scelta
rispettabilissima, ma è il tuo atterraggio. sei atterrato qualche tempo
fa sulla ciemme (a fare propaganda elettorale per te stesso, l'ultima
volta che ci siamo incontrati lì) e ieri sulle ciclofficine (...non
siete capaci, vi insegno io, magari a casa mia...).

questo tuo modo di fare, di esprimerti, è un attaccco frontale a quello
che cm e ciclofficine significano e rappresentano. per questo mi sono
sentito a dir poco indignato, e anche tanto, come penso si sia capito.

molte persone tra di noi si sbattono tutti i giorni o quasi per tenere
aperti spazi SOCIALI in cui crescere, imparare, condividere, sognare,
regalando fiori stupendi a chiunque arrivi, e tu con un colpo di spugna
metti queste cose dietro ad un mozzo da supermercato? non capisco come
una cosa del genere ti possa venire in mente.

> se la mia colpa è non essere un mediocre, fattene una ragione, oppure no, è uguale.

non sei un mediocre, anzi un ottimo... un ottimo individualista!
> nessuno detta la linea: né io né il collettivo di cui fai parte né nessun altro/a.
> trovo una notevole assenza di vera critica (quindi feconda, non sterile) nelle cose che hai scritto, e resto sbalordito.

non faccio parte di nessun collettivo, e spero che queste righe facciano
capire a tutti la critica che ti ho mosso ieri. sei tu che devi evadere
dal tuo recinto fatto di ruote fisse e telai fatti da solo in cantina,
per aprirti alla politica del fare le cose per gli altri senza nulla in
cambio e senza guardarli dall'alto in basso perchè non hanno una ruota
fissa.

detto ciò, che i druidi della velorution non si stanano offesi