Re: [cm-Roma] Grande festa Post-Ciemmonica

Author: malaerba (al titanio)
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] Grande festa Post-Ciemmonica
1 La festa post-ciemmonica è già nell'odg proposto dell'undici giugno.
2 Avallo la posizione di viviciclica, l'isola pedonale del Pigneto è un
budello, per di più all'arrivo della cm si starà già riempiendo di
persone e la situazione per noi sarebbe infinitamente dispersiva e la cm
di giugno si preanuncia molto partecipata.
3 Andare all'isola pedonale non ci farà guadagnare molta visibilità, con
la SNIA a due passi cm e biciclette sono più che conosciute nel quartiere.
4 Di video e foto tra un mese non importerà più nulla a nessuno, siamo
nel 2010 con internet veloce ormai pure per strada: saranno stati
visti e stravisti da tutti, quindi anche il proiettore non è fondamentale.
5 Sento parlare di soldi e di casse ciemmoniche: non servono. I pochi
soldi messi avanti per la promozione della ciemmona sono già rientrati e
non ne servono altri.

Avanzo la mia proposta: invece di andare all'isola pedonale del Pigneto,
per i motivi già detti prima, andiamo in un'altra piazza che possa
accoglierci tutti e che sia stata poco battuta fino ad ora. A me è
venuta in mente piazza Re di Roma e vi spiego perché:

c'è un sacco di spazio per parcheggiare le bici;

è un incubo di traffico, immaginate che bel contrasto tra noi che
facciamo festa in bici e quelli che stanno fermi in macchina;

arriviamo e gozzovigliamo, se qualcuno non porta del cibo da casa lì è
pieno di pizzerie e gelaterie;

possiamo metterci d'accordo con quelli di guerrilla gardening e
addobbiamo la piazza che non ricordo molto fiorita;

magari possono raggiungerci anche i Pink Puffers che sono
specializzati in questo genere di situazioni;

portiamo un po' dello spirito della cm in un posto ameno, guadagnando un
sacco in visibilità e consenso;

per come l'ho descritta non credo serva nemmeno l'autorizzazione;
per finire: siamo sopra una stazione della metro e chi vuole può andar
via anche caricando la bici.

Possibile controindicazione: siamo a due passi da piazza Tuscolo che se
non erro è infestata da fasci.

--
http://malaerba.wordpress.com/

() ascii ribbon campaign - against html e-mail
/\ www.asciiribbon.org/index-it.html - against proprietary attachments