Re: [Hackmeeting] orti sinergici e mappe open

Author: info
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] orti sinergici e mappe open
billie writes:

> non è solo una questione di orti. l'importanza dell'utilizzo oggi
> delle mappe è sempre piu' importante perche sempre piu' importanti sono i
> territori. e le lotte nei territori.
> abbiamo esempi come bre-be-mi, notav, acerra, nodalmolin, gli orti, il
> noexpo, i quartieri di case occupate ecccc.......

Concordo, anche se la mia idea era di fare un passo alla volta.
Ci diamo un obiettivo parziale alla nostra portata, facciamo tutti i
passi intermedi necessari, quando vediamo che funziona allarghiamo a
tutte le realta' che vorranno apoggiarsi al progetto.

> premesso che tibi trovo bellissima l'idea di fare la mappa degli
> orti, pero' vorrei provare anche ad alzare un po' il tiro.

Anch'io. Non so pero' se farlo da subito.

> 1. gli howto sono roba vecchia di 10 anni fa...
> siamo sommersi di howto nell'internet!!!!

Preciso che l'howto a cui mi riferivo era solo x "come si imbastisce
un seminario" (servono videoproiettore, ampli, cavo, microfono, etc.
bisogna essere presenti 10 minuti prima, serve una persona del luogo
che sia a disposizione per aiutare il relatore ed eventualmente
registrare l'audio, altro x lo streaming video di quest'anno).
Non vorrei fare un howto x chi vuole generare delle mappe.
...avevo in mente il discorso fatto da Bombo al pre-hack, spero di
aver colto cosa intendeva.
Sarebbe fantastico se alcune delle tematiche trattate avessero uno
strascico durante l'anno, da cui la lista schematica della mia mail
precedente.
Il mio apporto a "mappe ed orti" vuole essere tecnico ed orizzontale:
- tecnico xk' condivido con Tibi quell'ora e, a parte inevitabili
"contaminazioni", lascio a lei il lato vegetale e io prendo il silicio ;)
- orizzontale xk' non vorrei fare il maestrino (anke xk' sicuramente
le persone che assiteranno potranno insegnarmi molto e spero che lo
faranno, visto il taglio "aperto") e non vorrei fare altro che
suggerire delle linee guida di discussione e smanettamento.

Conseguenza diretta del punto precedente: potrebbe avere senso farlo
x es. ven sera, in modo da lasciare libero l'autismo di progredire,
senza far ritardare chi fosse dopo di noi.

I miei due cents, GiPOCO.

P.S. Non quoto tutto il messaggio solo per brevita'.
Consenso ad allargare, quando sara' funzionante e minimamente
collaudato, alle altre realta'... Spero di essermi spiegato bene
e attendo commenti come sempre.