Re: [Hackmeeting] faccia libro ancora....

Author: vecna
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] faccia libro ancora....
ale@??? wrote:
> riassumendo: i progetti di questo tipo, con le caratteristiche che
> dice vecna (software libero, server decentralizzati, crittografia
> end to end, eccetera) non sono una novita' (cf. il lavoro di
> lorea.cc, gnusocial, etc. etc.), e non mi e' ovvio cosa abbiano
> questi in piu' (a parte una certa scaltrezza, che male non fa)...

lorea non lo conoscevo, e son tentato di provar un po' tutti questi
social network OS, giusto per capire a che stato di lavori siano ... ne
ricordi altri ?

quello che, apparentemente, hanno questi in piu' è il new york times :)
cosa non irrilevante se l'importanza di un SN è la massa critica.

poi, non credo che emulare quello che fa facebook sia molto facile dal
punto di vista applicativo, invece non mi preoccupa il fatto che, SN che
visiti, business che trovi: il farmville per diaspora potrà benissimo
esistere e ne si puo' impedire ne converrebbe. (amenoché stallman non
esce con la GPL4: tutti i moduli su social network free devono essere
free :)

i problemi di leak tra amici e spam tra amici rimane (e qui si puo'
giusto sperare che lo strumento dia in modo piu' flessibile possibilità
di filtro -cosa automatica se si crea una community-), ed è intrinseco
nel comportamento degli utenti. almeno puo' esser risolto il problema
dell'entità che a piacere cambia regole e contenuti.