Re: [Hackmeeting] faccia libro ancora....

Author: ale
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] faccia libro ancora....
On Mon, May 24, 2010 at 03:07:32AM +0200, vecna wrote:

> dico proprio di si, quasi ad occhi chiusi. sia perch? premeditavo di
> cercar di realizzar qualcosa di simile... sia perch? leggendo il
> progetto come viene impostato parte con buone idee e possibilit?.
>
> software libero, server decentralizzati, crittografia end to end e
> plugin sviluppabili dalla comunit?. non c'e' nulla di meglio, se
> funziona puo' sconvolgere qualunque cosa.
>
> poi, io sar? pur troppo ottimista, ma son proprio contento di vedere una
> cosa simile.

anche io sono contento, ma un poco (poco) condivido alcune
delle riflessioni del punto di vista 'pessimista' (relative a
diaspora nello specifico), per esempio quelle delineate qui:

http://www.downloadsquad.com/2010/05/21/diaspora-social-network-fail-kickstarter-facebook/

riassumendo: i progetti di questo tipo, con le caratteristiche che
dice vecna (software libero, server decentralizzati, crittografia
end to end, eccetera) non sono una novita' (cf. il lavoro di
lorea.cc, gnusocial, etc. etc.), e non mi e' ovvio cosa abbiano
questi in piu' (a parte una certa scaltrezza, che male non fa)...

(e lo dico con umilta' non con sarcasmo, non e' un problema che
mi e' molto familiare questo)

--
ale