[cm-Roma] Sull'uso del casco

Author: malaerba (al titanio)
To: critical mass Roma, ciclofficine-popolari, ditrafficosimuore
Subject: [cm-Roma] Sull'uso del casco
Anche se la notizia non è girata su queste liste forse molti di voi lo
avranno saputo lo stesso: ho avuto un incidente in bici e mi sono fatto
parecchio male: frattura della mandibola (operata con l'applicazione di
placche al titanio), trauma cranico, diversi denti rotti (aspetto il
parere del dentista), cinque punti sul mento. Indossavo il casco. Si è
infilata una busta che trasportavo nella ruota anteriore e mi sono
ribaltato a 180° atterrando di faccia a terra, senza nemmeno il tempo di
mettere le mani avanti: ironia della sorte nella busta c'era un
portapacchi che andavo a montare perché è pericoloso portare buste sulla
bici...

Nonostante io mi sia fatto così male il parere di medici e infermieri è
stato unanime: senza casco mi sarei fatto molto più male. Dire che il
casco mi ha salvato la vita forse(?) è esagerato, di certo m'ha
risparmiato ulteriori rogne e parecchi giorni d'ospedale supplementari.

A tutti quelli che non lo fanno ancora io consiglio di usare il casco,
poi ognuno facesse come gli pare.
() ascii ribbon campaign - against html e-mail
/\ www.asciiribbon.org/index-it.html - against proprietary attachments