Re: [Hackmeeting] facebook

Author: bomboclat
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] facebook
On Sun, Dec 27, 2009 at 11:17:40AM +0100, P@sKy wrote:
> Ora la cosa auspicabile, così com'è avvenuto in passato
> (BBS ECN, IsoleNellaRete, Autistici/Inventati, etc), è
> quello di creare un "FakeBook" o "FuckBook" (ho trovato
> anche il nome pensa un pò), così com'è nato "NoBlog",
> quindi uno strumento di "SocialNetwork" parallelo pensato
> e gestito da noi stessi e quindi rispettando quei principi
> che ci hanno distinto in tutti questi anni, in questo contesto
> è naturale riprendere seriamente il discorso di indymedia
> con il suo "don't hate the media, become the media".

http://www.elgg.org o anche un wordpress mu con il plugin
buddypress sono sistemi per ottenere il SN a la faccialibro,
oltre a quello indicato da vecna.

la seconda opzione (wp mu + buddypress) e' molto probabile
che diventi la piattaforma di noblogs.org al posto di lifetype.
pero' quel che e' anche utile e' che le info siano in piu'
luoghi e quindi piu' facilmente fruibili, almeno quelle che
si pubblicano, per i dati personali abbiamo la nostra policy
di sempre (non te li chiediamo e quindi come potremmo saperli,
no log etcetc).

bombo