Re: [Hackmeeting] facebook

Author: anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] facebook
Io credo che Indymedia, ai tempi che inizio' la sua attivita' in rete,
aveva un che' di innovativo: "l'aggregatore di notizie", una struttura
centrale dove tenersi informati su fatti ed eventi importanti.
Il problema e' che e' rimasta a quei fausti, mentre la rete e' avanzata
di tecnologie ed idee Indymedia e' rimasta ancorata ad una struttura
obsoleta, nonostante nobile e funzionale (non del tutto...).
Credo, infine, che Indymedia debba giocare di nuovo quel ruolo che
gioco' allora: innovativo. Bisogna tirar fuori una idea, una tecnologia,
un mezzo nuovo ed innovativo che faccia di Indymedia (di nuovo) il
centro dell'informazione, fermo restando che i contenuti, il modo di
fare ed in generale l'ideologia, vanno benissimo.
Social Network. Perche'? Come diceva vecna, la forza dei social network
sta nella massa di gente che li popola, ed Indymedia non ha questa
massa. I lettori target di Indymedia sono diversi dagli utenti dei SN,
quindi credo sia una idea da scartare a priori. Credo inolte che
Indymedia, per i suoi ideali, sia contro fb (pensiero mio, non credo che
abbiamo mai espresso nulla al riguardo), e quindi credo che usare fb sia
una perdita di identita'.
Mai piu' di ora, vale il motto "be the media" e non "use the media
(facebook)".