Re: [Intergas] R: Re: Iomangiobio fornitore dei GAS ?

Author: Ilic Radice
To: intergas
Subject: Re: [Intergas] R: Re: Iomangiobio fornitore dei GAS ?
Il giorno mer, 03/06/2009 alle 14.50 +0200,
antonella.fachin@??? ha scritto:

> Da chi? da qualsiasi consumatore/utente a maggior ragione se è anche componente di un gas che non si
> rifornisce da "io mangio bio".
> Non è necessario essere associazione.

Sì, ho presente. Però io metto in dubbio il fatto che possa esistere
qualcuno che definisca un GAS che non sia InterGAS costituito in
associazione. In questo modo sarebbe l'associazione InterGAS a "dettar
legge" su cosa sia un GAS e sul fatto che i GAS debbano aderire a delle
linee guida per definirsi tali.

Ad esempio: i GAP sono anche GAS ? Secondo il sentire comune, credo di si: sono gruppi d'acquisto e sono solidali. Con chi ? quanto meno con se stessi.
Quindi Iomangiobio rifornisce i GAS. Non è incontestabile ?

miki.bernelli@??? ha scritto:

> in altre
> parole, non penso che l’obiettivo di questo spot sia conquistare i GAS
> ma farsi pubblicità con il nome GAS per conquistare un mercato
> diverso dal nostro.

Appunto. E quindi servirebbe un modo per far capire cosa significhi
essere un GAS che aderisce ad InterGAS e alle linee guida esistenti e un
"organo" un soggetto che possa "manutenere" queste linee guida con un
minimo di rappresentatività e che possa fare da riferimento per chi non
è GAS.

Ciao. Ilic.