Re: [Intergas] IO MANGIO BIO

Author: Ilic Radice
To: Cicciona
CC: Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Subject: Re: [Intergas] IO MANGIO BIO
Il giorno ven, 22/05/2009 alle 10.36 +0200, Cicciona ha scritto:
> scusate, ma la filosofia non è quella di conoscere il produttore,
> parlarci, creare un legame umano, verificare personalmente i metodi di
> produzione, il rapporto con i lavoratori etc etc etc? io nel mio gas,
> l'albero del gas di paderno dugnano, mi muovo così quando con i miei
> amici cerco un produttore....

Proprio così. Infatti "Io mangio bio", in fondo, è un negozio. Niente a
che vedere con i GAS. Secondo me è ben diverso che il gruppo deleghi ad
alcuni soci il rapporto diretto con il produttore dal delegare tutte le
relazioni con tutti i produttori da parte dell'intero GAS. Che GAS è
quello che non vede MAI un campo, un peschereccio o un animale vivo ?

Poi c'è la questione di come si stabilisce un prezzo equo per entrambe
le parti. Che poi nel caso di "Io mangio bio" entra in gioco una terza
parte che eroga servizi. Proprio quella parte che il GAS vorrebbe
eliminare.

> altrimenti torno alla coop-che-sono-io e faccio meno fatica....

Appunto. E già che ci sono vado all'Esselunga o alla LIDL che risparmio
anche.

Ciao. Ilic.