Re: [Intergas] IO MANGIO BIO

Author: Cicciona
To: Viviana Mazzei
CC: Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Subject: Re: [Intergas] IO MANGIO BIO
scusate, ma la filosofia non è quella di conoscere il produttore,
parlarci, creare un legame umano, verificare personalmente i metodi di
produzione, il rapporto con i lavoratori etc etc etc? io nel mio gas,
l'albero del gas di paderno dugnano, mi muovo così quando con i miei
amici cerco un produttore....
altrimenti cosa cambia?
per avere prezzi abbordabili ci sono solo due modi, senza storie, o
comprando da produttore oppure facendosi tutta la filiera e andando da
un 'grosso' che vista la quantita movimentata può fare prezzi più bassi.
ma nel secondo caso.... il produttore è strozzato, non ci sono
possibilità diverse, e il prezzo viene fatto dal distributore/grossista,
non dal contadino che si spacca la schiena ....
quindi io mi tengo alla larga dai 'grossi'.
altrimenti torno alla coop-che-sono-io e faccio meno fatica....