Re: [Intergas] IO MANGIO BIO

Author: Viviana Mazzei
To: plaisire, Giorgio Castelnovo, Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Subject: Re: [Intergas] IO MANGIO BIO
E' la prima volta che rispondo ad una mail della lista, e ne leggo a decine
ogni giorno... e speravo non fosse per fare critica.
Sono Viviana del GAS Segrate, noi ci forniamo da Bio Pizzi, prima di
accettarlo come fornitore siamo andati a vedere i magazzini (cosa che
consiglio di fare a chiunque prima di muovere qualsivoglia polemica!) Il
convenzionale, l'agricoltura integrata e il bio sono trattati in 3 edifici
diversi, da personale diverso, con strumenti diversi.
Roberto Corioni, sarà presente domani 22 maggio alle ore 21,00 presso la
sede del nostro GAS a Segrate in via Pacinotti, 13 per parlare di BIO ,
-Rischi alimentari: il sistema rapido di allerta in Europa
-Come si controlla in Italia; cenni agli altri paesi europei
-Le aziende biologiche italiane ed i sistemi di controllo interni
-La nuova normativa comunitaria
-Il sito IoMangioBio
Invito quindi Giorgio, e questo fantomatico ipercritico emblema dei duri e
puri che è Plasir a venire e porre direttamente a lui le loro domande.

Quello che mi infastidisce è questo mettersi sul pulpito ogni volta a
lanciare anatemi contro chiunque (vedi Tomasoni) insomma,..certi radicalismi
fanno sono male a chi, come noi, lottiamo da anni per proporre un diverso
stile di vita..

Saluti e scusate lo sfogo,

Viviana