Re: [Hackmeeting] HM e gli ???

Author: blackman
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] HM e gli ???
iw9cmd flavio ha scritto:
> Purtroppo non è la moda del momento è una precisa tendenza tecnologica.
> La stessa che oggi richiede per scrivere una lettera un doppio core a 2
> GHz mentre fino a qualche hanno fa richiedeva soltanto un 386.

Per quanto sia vero che la tendenza e' di utilizzare processori molto
potenti per fare scemenze credo che questa tendenza, e quella di arduino
si articolino in modi differenti.

Se da una parte esiste consumismo nel computer con programmi scritti
poco ottimizzati per stare dietro ai tempi del mercato e processori
potenti che fa molto figo possedere (secondo molti), arduino avvicina
l'utente inesperto all'elettronica e da tante possibilità a quello esperto.

E' vero che per progetti semplici e' sprecato, ma secondo me, se impari
tramite arduino alcuni rudimenti (e ti va di impararli cosi' perche' ti
diverti e vedi che qualcosa funziona subito) poi puoi imparare anche a
ottimizzare e usare meno componenti per spendere di meno nella tua
produzione (perche' siccome i componenti hanno un costo, e il codice
sprecato no, ti viene automaticamente voglia di ottimizzare se vuoi
produrre in una certa scala)

Mi rendo conto di averlo scritto da cani ma scusate, ho ancora un po'
sonno :/

Fede