Re: [Hackmeeting] HM e gli ???

Author: iw9cmd flavio
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] HM e gli ???
Il giorno Fri, 3 Apr 2009 20:01:48 +0200
asbesto <asbesto@???> ha scritto:

> non remo contro, ci mancherebbe! Critico solo quella che sembra
> essere la "moda del momento" ... :)

Purtroppo non è la moda del momento è una precisa tendenza tecnologica.
La stessa che oggi richiede per scrivere una lettera un doppio core a 2
GHz mentre fino a qualche hanno fa richiedeva soltanto un 386.
Si chiama consumismo. Dove e quando servono le potenzialità di arduino
si usi arduino, altrimenti sarebbe meglio di no. Dove servono solo un
operazionale 3 condensatori e 2 flipflop...meglio usare questi che
arduino...costa meno e non c'è nemmeno bisogno di programmare niente.
Forse di studiare qualcosa in più...e far lavorare un po' di più la
fantasia. Un po' di manualità in più per saldare i componenti.

Detto questo, se davvero mi serve un controller programmabile W
arduino!! Da quel poco che ho visto lo scorso anno è efficiente,
semplice da usare ed economico.

Ciao
iw9cmd
--