Re: [Hackmeeting] curiosita'

Autore: putro
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] curiosita'
On Tue, Sep 16, 2008 at 05:34:06PM +0200, gizero wrote:

> intendevo un'interfaccia web per l'invio di email tramite la rete dei
> remailer
> una cosa tipo questo (non ha nemmeno l'https ma e' il primo che ho
> trovato googlando)
>    http://www.cotse.net/cgi-bin/mixnews.cgi

> ovviamente devi fidarti di chi la mette a disposizione
> ma lo stesso vale nel caso del primo remailer della catena cui ti affidi

non e' proprio la stessa cosa, chi ospita l'interfaccia web
puo' loggare la catena di remailer che scegli

> dove puoi trovare mixweb

ce ne sono anche un altro paio se ricordo bene,
tutti cgi, ora pero' non sono scaricabili perche' paranoia e' giu' per
problemi di connessione.

> ecco, si'
> non c'e' il pacchetto debian...
> ma porcodio te manco le accentate vuoi nelle email
> e adesso vuoi che qualcuno ti prepari il pacchetto???
> (non escludo ci siano distro paranoiche che abbiano tutto il
> necessario per mettere su l'ambaradam
> in poche righe di comando, putro????)

no, non mi risulta.

quindi il problema e' sempre quello, la semplicita'
si puo' installare anche sul proprio PC, c'e' anche una guida in
italiano (per un altro script),
non serve avere un remailer mixmaster, basta avere il client che
e' pacchettizzato per diverse distro, e poi apache configurato
per eseguire il cgi, pero' ovviamente non e' alla portata di tutti.

oppure usare quelli presenti in rete e ti fidi, ma ormai sono spariti
quasi tutti mi pare.

l'unica alternativa che conosco sono degli script per sylpheed-claws
in modo da avere un qualcosa di grafico, ma anche questi sono un po'
complicati da installare.

--
.
ciao