Re: [Hackmeeting] Modi "etici" di portare a casa il pane (Er…

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: dezperado
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting
Aihe: Re: [Hackmeeting] Modi "etici" di portare a casa il pane (Era: A Roma pc riciclati)
On 20080327@13:20, DW wrote:

quoterei la tua email interamente, un pezzo per volta, giorno per giorno
per giorni :) (ci conto)

> Quando Gandhi parlava di come opporsi ad una occupazione straniera
> sottolineava sempre che il primo passo e' la _non_collaborazione_.
> La non collaborazione implica, diceva giustamente, il soddisfacimento
> dei bisogni della propria gente attraverso un sistema alternativo non
> basato sul profitto completamente realizzato dai membri del movimento di
> resistenza non violenta.

pensavo che un' "occupazione straniera" e' identificabile abbastanza
facilmente. l'occupazione di cui siamo "vittime" "noi" e' decisamente
piu' subdola.
per questo "finiamo" spesso per individuare "occupanti" vari e spesso
disparati.

l'idea della "non collaborazione" mi piace decisamente, perche' permette
di coniugare le idee alle azioni nella maniera piu' imho consensuabile e
"innocua".

sull'idea di "non collaborazione", per quanto pacifica, ci si puo'
scornare in tanti nuovi futuri thread magari :D

--
con questi due paragrafi ho esaurito il mio potenziale nonviolento di
oggi. vado a sfogarmi brutalmente con chi/cosa trovero' in cucina.