Re: [Hackmeeting] LOA Milano

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: bomboclat
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting
Aihe: Re: [Hackmeeting] LOA Milano
On Tue, Mar 04, 2008 at 03:22:55PM +0100, ZioPRoTo (Saverio Proto) wrote:

> Tra l'altro C-Base non è legato alla *politica*.

agire politico consapevole significa per me sapere che quel che fai
risponde a dei valori, nella cultura hacker ce ne sono di valori,
"information wants to be free" e' rivendicare un diritto, scrivere la GPL
e' un atto politico.

> Non credo che un hacklab sia anche per forza politica.

se parliamo dell'esperienza "hacklab" nata da hackmeeting nel '99 (dove
venne coniato il termine, tra l'altro), mi spiace ma e' nata dalla volonta'
politica di esprimere la cultura hacker per rivendicare l'agibilita' dell'hacking
(hacking is not a crime) e per diffondere un uso consapevole degli strumenti
telematici (socializzare saperi, senza fondare poteri).

e se le "informazioni vogliono essere libere" e se il diritto d'autore viene
declinato nei termini della GPL, stai facendo politica.

che tu lo sappia o meno.

meglio se lo sai, cosi' quando t'arrestano o ti multano per una cazzata sai
perche' e' successo (ma io ho solo messo un ripetitore sul tetto, perche' mi
arrestate? era un esperimento!).

> A Roma c'è Fusolab, dove si incontrano i ragazzi di Ninux.org. La
> politica non centra niente. Anche li lo spazio è in affitto.

mettere antenne in giro per roma, che tu lo voglia o no, infrange la
legge sulle trasmissioni sul suolo pubblico, percio' o capisci che e' un atto di
ribellione o non hai capito cosa stai facendo.

costruire una comunita' come quella di ninux e' fare politica, perche'
rivendica accesso all'etere, libero e gratuito, reclama il diritto della gente di
poter condividere una rete attraversando il suolo pubblico in aperto
contrasto con la legge, che tu ne sia consapevole o meno.

meglio se lo sai, e se non lo sai, sapevatelo su rieduchescional
ciannel.
bombo