Re: [Hackmeeting] LOA Milano

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: vecna
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting
Aihe: Re: [Hackmeeting] LOA Milano
killer wrote:

| a che ti serve?

firmare automaticamente le email viene criticato perche':

1) a volte, alle persone piace sostenere che la propria comunicazione,
se non firmata, sia ripudiabile. il poter dire "non sono stato io"
lascia loro una sicurezza in piu'

2) a volte, le persone sostengono che non gli importa mandare email
firmate, perche' se qualcuno si mette a contraffarle alla peggio fara'
uno scherzo ai suoi amici.

il motivo per cui le firmo di default, e' che piu' gente vede la firma
di gpg, piu' gente vede il nome di enigmail, piu' persone se lo
installeranno, inizieranno a usare la cifratura di default (che e' il
vero obiettivo) e cosi' si diffondera' la cultura del "se non mi costa
niente, lo cifro" che sento da tanti anni dentro le mani, ma la IETF e i
vendor software non la pensano come me.