[cm-Roma] ancora sul diritto di voto

Author: imma gaudiano
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] ancora sul diritto di voto
non vorrei essere pesante!
riporto dal sito di cm roma

http://cmroma.tmcrew.org/?page_id=3

Critical Mass è un’idea, un evento, un’attitudine… non ha leader, non ha un’
organizzazione… semplicemente Critical Mass è fatta da chi partecipa alla
pedalata [..]

quindi una iniziativa/proposta presa fuori da un luogo che non sia la Massa
***non può decidere per la massa stessa***

lo vogliamo capire o no? se ce l'ho fatta anche io è facile!
UNA PROPOSTA NON PUò DIVENTARE EFFETTIVA SE NON VIENE DECISA " DA CHI
PARTECIPA ALLA PEDALATA"

e poi.. parlo io da pischelletta mezzoborghesuccia quale sono.. se ho fatto lo
sforzo di entrare in certi tipi di percorsi decisionali e ci sono riuscita, c'è
speranza per tutti!

mi rendo conto che la maggior parte della gente della lista è abituata ad
esprimere la propria opinione tramite l'esercizio del diritto di voto..ma.. la
CM non è una democrazia rappresentativa, ma PARTECIPATA!!
quindi smettiamola di alzare le manine e di scrivere sulle mail "voto sì"
"voto no" e lasciamo tali pratiche alle riunioni condominiali.
essendo una "democrazia partecipata" ci si vede alla CM (unico luogo
decisionale della CM stessa) e si partecipa alle decisioni esprimendo la
propria opinione prima ancora che il proprio "voto".

vorrei anche aggiungere che la CM e la listaCM sono due cose separate. la CM è
fatta da chi pedala, la listaCM da chi riceve le mail: le due cose non
coincidono per forza. la lista è il mezzo di diffusione di tutto ciò che ruota
attorno o di lato la CM, non può e non deve sostituirsi alla CM stessa.

mi meraviglio come "veterani" facciano ancora confusione.
mi auguro che siano solo piccole sviste in buona fede!

finchè i pedali non dicono o decidono nulla,io sto a piramide!

i.