Re: [Cm-milano] parole parole parole

Author: giada frontori
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] parole parole parole
infatti menthos
il concetto di politicizzato anche per me è superato..
la massa si distingue,è una forma nuova di un nuovo modo di pensare..ma i signori non l'hanno ancora capito o non si documentano con la testa

menthos <menoauto@???> ha scritto:
massa e individui piu' o meno politicizzati...

ma cosa vuol dire essere politicizzato?
io non l'ho mai capito

io sono politicizzato forse perche' mi interesso o magari
impegno un po' del mio tempo in un spazio che e' politicizzato?
forse perche' mi interesso della mia citta?
perche' voto socialdemocratico?

le menate della politicizzazione e' storia da sorpassare
politicizzati magari lo siamo tutti quando ci si ammassa
con contenuti piu' o meno radicali ed e' tutto da discutere
anche su cosa si intende per radicali

io ho sempre pensato che una massa critica respira e si autoalimenta
quando ognuno porta il proprio contenuto senza impedire
ad altri di farlo
quando accade che un pensiero si diffonde maggiormante piu' di altri
e questo viene percepito come predominante
per cio' che mi riguarda perde di interesse e forza
e istintivamente mi fa cambiar aria

tra tutti i vari aspetti annessi
c'e' una sottile differenza che passa tra una manifestazione
come storicamente la si intende e una massa critica come quella che
abbiamo vissuto fin ora in italia, al di la' dell'assenza di
rappresentati, collettivi e portavoce, provate a pensarci.

--
| ,__o
| _-\_<,
| ( )/'( )