Re: [Hackmeeting] studio tv

Author: jilt
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] studio tv
Bene

dato che nessuno parla piu' dell'argomento mi stavo scandagliando un po'
gli archivi su questa cosa dello studioTV, se non altro per capire cosa
vorremmo fare..

Tutto e' partito dal fatto che avevamo tanta voglia di avere video con
slide e audio dei seminari, cosa possibile in diverse maniere differenti
che sono state spiegate nelle varie mail del tread ma che sicuramente
verranno riviste in sede di montaggio di attrezzature varie, quindi non ne
parlo.

Materiale tecnico:
_2 pc funzionanti e quasinuovi dal bugslab che ha fatto dei corsi
quest'anno sull'edinting video.
_1 AMMEDDI'SESSANTAQUATTRO con TREMILADUECENTO mh di cpu da Perugia,
totalmente da reistallare ma equipaggiato anche con firewire, quindi
papabile diacquisizione video e videoproiezione live con tutte quelle
cacatine divertenti che tutti consociamo.
_clusterino da Bologna (domani ho la conferma che tutto sia funzionante e
adatto all'impresa), nonche' tubi innocenti per costruire eventuale
capanna.
_overtunity e suo computer fisso
_giasone che porta la videocamera (attento perche' se fai un gesto
sbagliato con la tua camerina ti mettiamo alla gogna)

Curiosita' mia eprsonale:

bolo esisti ancora?
sei tra noi?
ti unisci?

Le finalita' da affidare ad una struttura video ben equipaggiata (magari
capace anche di ospitare diversi workshop improvvisati sull'editing video
open) sono parecchie:

_ospitare l'archivio dei video da proiettare nella proiezione pubblica di
cui bomboclat phasa e altri

_organizzare una minitv interna ad hackit (la cosa di g8-tv per
intenderci) capace di veicolare online nella rete interna e perche' no
anche tramite il nostro sito i seminari e i contenuti che si ritiene
opportuno diffondere ovviamente in linea con il manifesto (il tutto in che
formati? usiamo flash come diceva ameba? per me anche si ma magari qua
avete da ridire...)

_partecipare attivamente a seminari/laboratori come quelli sul circuit
bending (m3k sei lì? se non rispondi posto sul blog che hai messo su sul
cb, che tra l'altro e' carino) dato che alcuni programmi di vjing usano
anche l'iMput audio per muovere le videoproiezioni, proiezioni che
comunque funzionano solo di sera quindi avreste tutto il tempo per fare i
giochini con l'audio durante il giorno... (per me queste sperimentazioni
sono troppo succulente per non proporre)

m3k se non capisci di cosa parlo mi riferisco a questa mail:
http://lists.autistici.org/message/20070907.115425.fedd73df.en.html

_qualcuno chiedeva se e' possibile trasmettere anche via etere i video,
ora per farlo ci vorrebbe un minimo di impegno da parte di chi sta a pisa
per trovare il cono d'ombra adiacente al rebeldia (senza quello legalmente
siamo un po' fregati)
..pero' non disperiamo, ci saranno i tecnici anche per quelle cose li'.
Rimane il fatto che non ho capito se quest'ultima cosa la vogliamo fare
oppure no.

Detto questo un paio di domande per chiarirmi le idee;
dove sara' situata la videocapanna?
fuori per stare piu' larghi dentro?
dentro perche' cosi' possiamo gestirci il flusso video dai seminari?

Abbiamo bisogno anche dei teli impermeabili?
/me sensibile all'argomento..

ciao
jilt