Re: [Hackmeeting] seminario licenze libere

Author: Kraken
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] seminario licenze libere

Il giorno 05/lug/07, alle ore 19:14, pinna ha scritto:

> faccio solo notare che se milioni di persone (non geek ne' esperti
> legali) stanno gia' usando le licenze libere, forse non c'e' cosi'
> bisogno che teniate un seminario for-dummies sul loro utilizzo.

infatti il mio voleva essere solo un'intervento su come _in pratica_
puoi utilizzare le cc sul tuo lavoro: come tutelarlo legalmente in
maniera efficace ("guardate che non basta scriverlo sul sito" etc
etc), che licenza scegliere in base al tipo di musica che si produce,
e poi tutto quello che concerne la distribuzione di musica libera
(altre "label cc", altri canali, via informatica e non).

sarebbe stato un intervento che parte da basi teoriche per parlare di
cose molto pratiche (come fare cosa), non fermandosi solo al pc.

per questo volevo accodarlo magari a qualcosa gia' preesistente, ma
visto che qualcuno e' troppo sangue blu per lavorare con i
pescivendoli, vedro' di elaborare uno speech un po' piu' articolato
(magari tenendo conto anche dei suggerimenti di pinna, che mi
sembrano ottimi)

bella!

kraken